CHIAMATEMI DOTTORESSA

Chiamatemi dottoressa perché il 13 maggio presso l’Orientale di Napoli mi sono laureata in lingua coreana e inglese. Una soddisfazione enorme dopo 3 lunghi anni universitari tortuosi e infernali ma che, alla fine, mi hanno portata a credere in me stessa e nel mio sogno. Sono stati per me anni difficili, soprattutto dopo aver vissuto in primis l’esperienza coreana di 6 mesi; proprio grazie alla mia famiglia e ai miei amici non ho mai abbandonato questi studi, ho continuato a superare la paura di non potercela fare e di non poter aspettare. Invece l’attesa, anch’essa difficile, mi ha portato ad avere la mia bella corona d’alloro e di avere tutte le persone care accanto a me in un giorno così importante. È stata dura, non nego che ho voluto fin troppe volte abbandonare questo percorso pensando che ricominciare gli studi a Seoul sarebbe stata la soluzione migliore, e invece ce l’ho fatta ed è stata una vittoria non soltanto mia ma anche di tutte le persone che mi hanno incoraggiata e che hanno fatto crescere in me la speranza di credere nel mio sogno.

Oggi finalmente riesco a sentirmi felice e libera anche se i preparativi per la mia partenza mi stanno facendo impazzire. La mia ricerca si è sviluppata intorno la religione cristiana durante gli anni del dopo guerra nella Repubblica di Corea e la discussione è avvenuta nel Palazzo Mediterraneo di Via Marina. Il giorno dopo ho voluto festeggiare nel locale Villa Santa Chiara a Casoria, un locale molto particolare e che sposava bene il mio stile.

    

ARMANI HAUTE de COUTURE JACKET / ZARA

 

 

ELISABETTA FRANCHI / COCCINELLE / STEVE MADDEN

E per un giorno così importante anche la scelta dell’outfit giusto non poteva essere secondario, tant’è che ho acquistato prima l’outfit festa e poi l’outfit discussione. Mi sono sempre immaginata con giacca e pantalone e per non ricadere troppo nel serio ho dato quel tocco alla Carrie Bradshaw ovvero bianco e giacca vintage. E con un nastro lungo 3 metri e con ben 3 valigie posso finalmente dire: DALLA SETTIMANA PROSSIMA SARO’ A SEOUL. ~

안녕기 계셰용,

DadieB. ~

Salva

Salva

Salva